Skip to main content
News

Buonumore da prendere a morsi

By Ottobre 28, 2022No Comments
Buonumore da prendere a morsi con la nuova collezione Curvi, SPAZIOiF

Soffice, morbido, confortevole, giocoso, ironico e tanto pratico sono gli aggettivi a cui ho pensato per creare Curvi. 

Ho cominciato pensando ad un insieme di sensazioni che vorrei trasmettere attraverso questa collezione.

La morbidezza della nappa unita ad una nuova consistenza soffice del manico, piacevole da tenere tra le mani, morbida come un abbraccio sulla spalla e giocosa allo stesso tempo.

Per prima cosa ho realizzato i manici morbidosi, che ti fanno venire voglia di maneggiarli, morderli e stropicciarli all’infinito come un antistress quando si è nervosi!

Curvi è proprio il nome del manico. Ho scelto di dargli continuità, facendolo diventare un impuntura evidente ed invadente.

L’impuntura è il segno distintivo dell’abito sartoriale maschile, è una lavorazione che dona pregio e sottolinea l’alto lavoro artigianale che è stato fatto sul capo. 

Il mio lavoro con la pelle ha sempre delle suggestioni derivanti dall’abbigliamento: in questo caso ho estremizzato un elemento sartoriale tipicamente maschile e l’ho usato trasformandolo in un elemento funzionale, che percorrendo la borsa ne determina la forma e diventa allo stesso tempo un tratto estetico evidente ed ironico per la sua proporzione, giocato con il contrasto dei colori.

Per le forme della borsa ho riflettuto sui vizi delle donne, le buone e le cattive abitudini. I gesti che istintivamente facciamo, a volte senza renderci conto.

Nella linea Curvi le cattive abitudini prendono forma, dando un senso a ciò che facciamo spontaneamente con la nostra borsa. 

Provo a trovare ispirazione riflettendo sui gesti che compiamo ogni giorno e tentando di renderli più pratici e immediati.

Giocare sulle cattive abitudini è un modo per stimolare nuovi modi di indossare un oggetto tanto pratico e quotidiano come la borsa. 

Il contrasto di colore è parte fondamentale della collezione: queste borse mettono di buon umore per forma, consistenza e colore.  

E i colori che ho scelto sono pieni di energia.

Curvi è una borsa pensata per dare la carica, non si mimetizza con l’abbigliamento. Ognuno potrà scegliere il proprio abbinamento di colori: noi ne abbiamo creato alcuni, ma con Curvi c’è spazio per ogni percezione del colore.

Le tasche infine sono un elemento importante in tutta la linea, perché sono le nostre migliori amiche: funzionali, con apertura dall’esterno e al contempo nascoste. Ma adesso basta svelare tutti i segreti della linea Curvi! Ho deciso che sarete voi stessi a scoprirli. 

Questa collezione è stata ispirata dai miei bambini, i loro morbidi abbracci, le mani cicciottose da mozzicare, il loro modo di colorare il mondo attraverso le risate insensate e meravigliose. 

Le borse Curvi mettono di buon umore per forma, consistenza e colore.

Le borse Curvi sono ispirate al buonumore insensato anche nelle giornate più nere.

Related

Ottobre 7, 2022

La libertà che diamo per scontato è una conquista

Luglio 19, 2022

Il Racconto di un’Esperienza

Giugno 16, 2022

La famiglia SPAZIOiF

× Come possiamo aiutarti?