Skip to main content
News

Cromosoma Y

By Marzo 22, 2023Marzo 23rd, 2023No Comments
CromosomaY

Uomo e donna si differenziano in molti aspetti. Genetica e cultura contribuiscono a dare una connotazione di sesso e genere a ogni persona. Oggi il tema è più ampio, perché la società si è accorta di dover dare un nome diverso a chi non si identifica più con i termini “maschio” o “femmina”.

Donne e uomini diversi per genetica, simili nella vita

Ci trasciniamo abitudini secolari legate ai ruoli diversi di uomini e donne, e allo stesso tempo abbiamo alle spalle battaglie importanti per rendere i diritti della donna pari a quelli dell’uomo. Diritti non sempre davvero ottenuti, se non sulla carta. Viceversa, sembrano essere ancora molto poco tutelati i diritti degli uomini sulla paternità, vissuta per decenni come un’opzione di genere femminile. Per non parlare dei cliché sugli omosessuali e, in generale, sulle persone appartenenti alla comunità lgbtqia+, delle lotte per attestare la propria esistenza, la propria unicità e i propri diritti, senza volere diventare dei fenomeni da palco. Ma senza entrare nelle viscere dei problemi profondi che la cultura italiana coltiva da sempre, pur riconoscendo enormi passi avanti, la donna e l’uomo sono diversi per genetica, ma simili nella vita.

Cromosoma Y per andare oltre le etichette

Cromosoma Y è esattamente la differenza genetica tra uomo e donna. L’uomo possiede il cromosoma Y, la donna no.

Questa variante genetica ha un significato da cui partire, ma ciò che ci rende chi siamo senza vere etichette è il nostro vissuto personale. Ogni individuo è una persona sempre diversa, è un’identità meravigliosamente unica e priva di regole su chi essere: uomini o donne, gender con la *.

La collezione Cromosoma Y

Con questa collezione ho voluto rispondere alle esigenze che molti clienti uomini mi hanno manifestato e che molte donne condividono.

Ho puntato l’attenzione su tasche tecniche che permettano di portare documenti, tablet e PC, in modo comodo e pratico. Ho usato il tema della Y nei tagli dei vari modelli per consacrare la prima collezione pensata per gli uomini ma indubbiamente genderless, come si è soliti dire di questi tempi.

Ho creato alcuni modelli che mancavano nelle nostre collezioni, che rispondono alle vostre specifiche richieste.

Cromosoma Y è la prima linea ispirata dagli uomini, ma perfetta per tutti e tutte.

Ognuno scelga liberamente ciò che piace senza etichette restrittive, liberi sempre da ogni cliché!

Related

Luglio 5, 2024

L’arte della concia vegetale: un viaggio tra qualità e tradizione

Aprile 22, 2024

Da Sasso nasce cosa…

Luglio 24, 2023

Pelle e ricordi: l’abbraccio familiare nel mio negozio a Palermo

× Come possiamo aiutarti?