Skip to main content
News

Da Sasso nasce cosa…

By Aprile 22, 2024No Comments
Sasso

Sasso è il nome che abbiamo dato al ritaglio generato dai nostri zaini Tartaruga.

È un ovale irregolare, simile ad un sasso di quelli che troviamo nelle nostre spiagge acciottolate.

Rappresenta un percorso fatto di passi per reintegrare sempre meglio gli scarti del nostro lavora donandogli un identità specifica.

Dal 2013 produciamo lo zaino Tartaruga ed è il nostro zaino più venduto, ogni volta che tagliamo uno zaino Tartaruga, conserviamo lo scarto che ne genera. Negli anni abbiamo  riempito multipli di scatoli ordinatamente divisi per colore… principalmente neri.

Nel nostro lavoro lo scarto è sempre un punto di riflessione. Tagliamo a mano le borse e ogni pezzo che i clienti ordinano è realizzato appositamente, questo ci consente di personalizzare il nostro lavoro, di perfezionarlo e anche di riflettere su tutto quello che rimane superfluo alla fine della realizzazione della borsa. Ogni scarto è conservato e catalogato per forma e colore, in attesa che trovi un nuovo posto nella produzione.

Ci piace pensare che possiamo nobilitare ogni sagoma scartata dedicandogli un progetto funzionale, che ne esalti la forma e che possa essere un modo diverso di fare la borsa.

Potremmo scegliere modi più semplici per usare gli scarti, ma abbiamo il vezzo di voler creare qualcosa di un poco inusuale.

Tutti questi scarti, hanno aspettato che gli dedicassimo un progetto.

Creiamo una texture utilizzando il Sasso e intervallandolo con una sagoma triangolare che ci permette giungere le sagome Sasso tra loro.

Questo è solo il primo progetto per sasso, una linea declinata per chi diciamo pure ama l’effetto pois!

Related

Luglio 24, 2023

Pelle e ricordi: l’abbraccio familiare nel mio negozio a Palermo

Marzo 22, 2023

Cromosoma Y

Gennaio 23, 2023

Saldi, a modo nostro

× Come possiamo aiutarti?