
SFRIDO piccola orizzontale tessuto
Da sempre i miei colori sono il bianco ed il nero, come se ogni giorno scrivessi graficamente chi sono, su una pagina bianca con una china nera.
Il bianco è luminoso e semplice, mi accende il volto, il nero è grafico, serioso, a volte troppo, deciso e lineare. Ci sono alcune cose che possono essere solo nere, è un assoluto! Il nero esalta la forma senza la pretesa di accattivare con una sfumatura di colore “simpatico”, il nero è o non è. In fondo per me quando un modello è riuscito, quando la sagoma, il design, l’idea dice tutto, il nero è il colore puro che lo esalta.
Ammetto, come dice mia sorella Giorgia, la donna dei colorini, gli anni passano e i colori restano…in questi ultimi due intrecciati anni il mio amato nero ha lasciato il posto a mille sfumature di colore di cui ho sentito l’esigenza.
Gialli e arancioni, energici e gioiosi mi hanno aiutato a trovare la carica.
I vinaccia che tanto amo mi hanno acceso la passione, e infiammato le guance.
Il verde è vita, io lo indosso solo su pantaloni o gonne inesorabilmente lunghe, in sfumature più militari. Non oso con verdi accesi, perché è un colore che stride con la mia persona, ma mi piace vederlo indossato dagli altri.
Il rosso poi è per me rosso Cina, non esistono altre sfumature, riesco ad indossarlo solo sugli accessori, perché è un colore che amo e temo, è irruento.

Sandalo SFRIDO infradito

Sandalo SFRIDO tribale
Adoro tutte le declinazioni dei colori, prediligo i toni inusuali, ma in estate più che mai indosso i colori naturali, sfumature di colore corda, kachi, misti ad arancio terra, giallo curry, sono il mio mondo personale, mi danno serenità e si accordano con il sole cocente della mia terra. Mi mimetizzo praticamente con i paesaggi sabbiosi e rocciosi della Sicilia.
Mi piacciono anche i rosa delicati, come i cipria, i viola melanzana o i lavanda. Cerco i toni di colore che si accordano con la mia anima del momento, e cambiano, come cambio io.
Il colore è istintivamente una parte di me, comunico qualcosa attraverso le mie sfumature e ognuno di noi ha alcuni colori che più di altri gli sono affini. Non sempre siamo capaci da soli di identificarli, perché il colore interiore a volte fa paura, non è palese, ci guardiamo allo specchio senza vederci veramente.
Diamo per scontato alcuni cliché sui colori, sul loro significato, sul loro abbinamento, ci facciamo trascinare dalle mode, o semplicemente non abbiamo voglia di cercare armonia.
Ma il colore è davvero potente su di noi, che ne siate coscienti o meno, quando al volo afferrate quella maglietta prima di gettarvi in strada, il colore riflette o ingabbia luce e noi siamo un mero mezzo per portare in giro sfumature di vita che a volte ci appartengono e a volte sono errori e fasi di passaggio.

SFRIDO piccola orizzontale tessuto

SFRIDO borsa orizzontale tessuto

SFRIDO borsa verticale tessuto
Mentre io nei prossimi mesi proverò a mimetizzarmi con la mia terra, con piccole punte di colori accesi per spezzare lo routine, vi lascio un piccolo consiglio: guardarsi allo specchio non è un atto di vanità, ma un dialogo con sé stessi, trovare i propri colori è un modo per accordarsi con il mondo, esplorate il colore, usate il colore, oggi potresti essere una nuova inaspettata sfumatura!