Skip to main content
News

Il Racconto di un’Esperienza

By Luglio 19, 2022No Comments

2 mesi di SPAZIOiF Temporary sono stati un’esperienza davvero bella. Da un paio di anni avevamo immaginato di aprire dei temporary in alcune città d’Italia dove incontrare le nostre clienti finalmente dal vivo. 

Non siamo forti nel programmare, ed a dire il vero alcuni eventi che hanno attraversato la nostra vita non hanno reso possibile concretizzare alcuni progetti.

SPAZIOiF Temporary è stata una scelta d’istinto.

Mi sono innamorata di un posto perfetto per noi e di un’idea: un negozio che fosse contenitore di idee, un luogo di incontro tra arte e design.

È stato tutto veloce, una telefonata tutto sommato andata male, una visita per vedere lo spazio andata bene, e alla fine 7 giorni per aprire senza troppi fronzoli.

In questi due mesi abbiamo realizzato un luogo dove design e arte potessero dialogare. Abbiamo scelto di concentrare il negozio al piano terra e usare il primo piano come galleria temporanea. Arte e design parlano un linguaggio affine usando mezzi molto diversi e sono da sempre spunto per dialogare e riflettere. Abbiamo ospitato 3 artisti di arte contemporanea e ci siamo divertiti a creare eventi che potessero diventare momento di unione, accompagnati da chiacchiere, vino e buona musica. Abbiamo animato un angolo di città recuperato dal 2020 non molto conosciuto, ma centralissimo, con un fascino speciale.

La cosa più bella è stata incontrare molti volti nuovi che ci conoscevano e trasformare il nostro mondo virtuale in reale

È stato tutto davvero molto bello, sopra le aspettative. 

Di questa esperienza mi è piaciuto moltissimo il dialogo con i clienti, vedere come una borsa che ho pensato viene usata, toccata e percepita da un altro è un valore aggiunto che ogni creativo dovrebbe vivere.

Poter osservare un altro punto di vista diverso dal mio, con esigenze e dinamiche di vita sempre differenti è un esercizio creativo fantastico che mi ha immerso in una valanga di nuovi input che involontariamente mi avete dato.

Torno da questa esperienza carica di idee e stimoli, grazie a voi.

E ogni faccia che ha varcato la soglia con il desiderio di condividere quel momento è impressa nella mia mente, insieme alle sue esigenze, richieste, i suoi modi di vivere diversi.

A rendere questa esperienza bellissima naturalmente siete stati voi, noi abbiamo solo creato le condizioni perché questo avvenisse. Le persone che incontriamo nel nostro piccolo mondo SPAZIOiF sono meravigliose, curiose, entusiaste e sono il vero motore del nostro lavoro.

Grazie di questi due mesi, delle chiacchiere e dei sorrisi.

Due mesi sono volati, avevamo pensato mille altre cose per condividere momenti speciali che teniamo in cantiere perché non vediamo l’ora di incontrarvi di nuovo!

Aspettando la prossima apertura, lavoriamo per esaudire ogni singolo desiderio che avete espresso.

Grazie per i vostri volti e le vostre chiacchiere, siete un mondo umano meraviglioso che amiamo moltissimo incontrare!

A presto!

Related

Giugno 16, 2022

La famiglia SPAZIOiF

Maggio 6, 2022

Il colore e i suoi accordi

Febbraio 10, 2022

Sostenibilità: Ri-Nova, il nostro progetto circolare

× Come possiamo aiutarti?