Skip to main content
News

Sfrido Waterproof, una richiesta semplice che si trasforma in prodotto

By Settembre 9, 2021Gennaio 3rd, 2022No Comments

Sfrido è una collezione che amo molto, credo di averlo ripetuto fin troppe volte. Quando è uscita a marzo abbiamo provato a spiegarla in mille modi, per far capire il processo creativo che sta alla base, l’idea di sostenibilità del progetto e l’unicità di ogni borsa data proprio dal modo in cui la realizziamo.
Ma in fin dei conti, scegliere una borsa, uno zaino o un qualsiasi oggetto che entra a fare parte della nostra vita è un’azione istintiva, non è forse vero che siamo spesso attratti da ciò che in qualche modo ci è già affine?
Sfrido piace a chi piace, senza troppe spiegazioni, e da quando è online ha incontrato il gusto dei nostri clienti più speciali. In verità i nostri clienti sono tutti davvero speciali, lo scopriamo interagendo con loro, quando ci dedicano una parola in più, quando abbiamo occasione di confrontarci da vicino scopriamo le loro vite straordinarie e le loro esigenze.

Sfrido waterproof nasce da una richiesta semplice che si trasforma in prodotto: poco dopo l’uscita di Sfrido, ci scrisse una cliente dall’Australia chiedendo se il tessuto in cotone dello zaino Sfrido fosse waterproof.
L’uscita a marzo in Europa è per la stagione primavera-estate ed evidentemente non avevamo neanche pensato a questa richiesta, ma è stato un suggerimento perfetto: perché non realizzarle in tessuto idrorepellente?

Questo consente di avere una borsa sia resistente alla pioggia, sia facile da pulire e sappiamo che anche questa è una richiesta che ci fate molto spesso.
Abbiamo cercato un tessuto che fosse leggero e impermeabile, sul quale poter cucire tutti gli sfrido posizionati sulla tela per realizzare la borsa.
Abbiamo studiato 4 basi colore per il tessuto: immancabilmente nero, un classico blu, un neutro grigio e un grintoso kaki, che fossero adatte alla stagione e potessero dare una sfumatura di colore al vostro abbigliamento.
Le vostre richieste sono per noi uno spunto utile e creativo che ci spinge a realizzare un prodotto di stile SPAZIOiF con i suggerimenti di ognuno di voi.
Spesso, quando ci scrivete facendo domande tecniche sul prodotto, l’incipit di rito è “scusa se ti chiedo”, invece la nostra risposta è grazie per avere chiesto perché ogni esigenza diversa ci pone l’attenzione su un aspetto che non avevamo pensato sulla nostra borsa e ci consente di accontentare il cliente sempre nel modo migliore.
Il nostro migliore investimento siete sempre voi, che portate in giro con fierezza il nostro lavoro, quindi grazie a tutte le richieste che ci fate sia quelle irrealizzabili, sia quelle che riusciamo a fare anche solo per uno di voi!

Related

Luglio 24, 2023

Pelle e ricordi: l’abbraccio familiare nel mio negozio a Palermo

Marzo 22, 2023

Cromosoma Y

Gennaio 23, 2023

Saldi, a modo nostro

× Come possiamo aiutarti?